Eremito – Hotelito de l'Alma - Un luogo unico, dove trovare armonia e benessere attraverso un'esperienza dell'anima

Un luogo unico, dove trovare armonia e benessere attraverso un'esperienza dell'anima

Menu Prenotazioni

Il refettorio

Il refettorio

Nell’orto della tenuta dell’Eremito coltiviamo in modo sano e biologico ortaggi e piante aromatiche.


Tutte le materie prime e gli ingredienti principali utilizzati in cucina per la preparazione delle nostre ricette sono garanzia di qualità e di genuinità.

La cena viene consumata in silenzio.

La tradizione


Lo stile e la sobrietà della nostra dimora si rispecchiano anche a tavola, nell’essenzialità del nostro menù e nella semplicità dei piatti proposti.
Una dieta sana e moderata che seleziona solo le migliori ricette della tradizione monastica mediterranea. Sapori e odori che rimandano alla memoria le tradizioni culinarie umbre e dei borghi nati intorno ai monasteri.

La tradizione

Le pietanze


La cucina dell’Eremito è una cucina vegetariana e vegana a menù fisso; nella preparazione dei nostri piatti ci ispiriamo a ricette dell’antica tradizione.
Tante verdure freschissime e frutta esclusivamente di stagione per riassaporare i veri sapori della campagna. Il pane e la pasta sono tutti fatti in casa, come le marmellate e i dolci.
Rispettiamo qualsiasi tipo di intolleranza, celiachia, o altre necessità dietetiche; non esitate a comunicarlo al momento della prenotazione.

Le pietanze

Il refettorio


Nel periodo invernale tutti i pasti sono serviti nel nostro grande Refettorio, davanti ad un grande camino in pietra. Durante la stagione estiva e nelle calde giornate primaverili sarà invece piacevole consumare i pasti all’ombra del pergolato, nell’incantevole giardino che si affaccia sull’incontaminata riserva naturale.

Il refettorio