MENTE, CORPO E SPIRITO:
RITIRO DI YOGA CON VALENTINA
7 – 8 – 9 Giugno 2019
Il workshop è tenuto da Valentina Di Giovanni, insegnante di Ashtanga Yoga presso il Centro Yoga Arjuna, a Roma.
Il ritiro è aperto a tutti coloro che sono appassionati di yoga e che amano la natura, a chi cerca un momento tutto per se’, per rigenerarsi, staccando dagli impegni e dai ritmi della vita quotidiana, immergendosi in un’atmosfera mistica, come quella che ci offre l’Eremito.
Mente, corpo e spirito…
preparati a vivere un’esperienza unica, in un posto pieno di magia, riscoprendo tutti i tuoi sensi, imparando ad apprezzare il silenzio e ad ascoltare i suoni che esso cela.
Il contesto renderà la pratica dell’Ashtanga Yoga pura meditazione in movimento, il silenzio ti aiuterà ad ascoltare il tuo respiro, fulcro della pratica, e il corpo lo seguirà come un flusso continuo e armonico, passando da un’asana all’altra, sviluppando una grande energia vitale, forza e leggerezza.
PROGRAMMA DEL RITIRO:
VENERDI 7 GIUGNO
15:00 – 17:00 Arrivo e Check in
16:30 – 17:30 Accesso all’Area Relax
18:30 Benvenuto nella Shala Yoga e *Meditazione Mindfulness
19:30 Cena in silenzio
20:30 Incontro serale intorno al falò
SABATO 8 GIUGNO
6:30 – 7:00 Pratica Yoga Mysore
8:30 Pratica Yoga Guidata
10:00 Colazione
11:00 Tempo libero (chi vorrà potrà partecipare ad un camminata nella natura)
13:00 Pranzo vegetariano
14:30 Tempo libero
16:30 – 17:30 Accesso all’Area Relax
18:30 Meditazione Pranayama
19:30 Cena in silenzio
20:30 Incontro serale intorno al falò
DOMENICA 9 GIUGNO
6:30 – 7:00 Pratica Yoga Mysore
8:30 Pratica Yoga Guidata
10:00 Colazione
11:00 Tempo libero (chi vorrà potrà partecipare ad un camminata nella natura)
13:00 Pranzo vegetariano
15:00 – 16:00 Fine del Ritiro e Check out
*La Mindfulness è un adattamento di meditazione vipassana. Questa tecnica di meditazione si basa sul concentrarsi intenzionalmente sul momento presente, non prestando attenzione a pensieri, emozioni e sensazioni che si presentano. All’inizio, quello che devi fare è concentrarti sul respiro, spostando poi l’attenzione su quello che avviene nello spazio esterno a te e nella tua mente. Lo sforzo è quello di non lasciarsi distrarre da ciò che avviene dentro e fuori da te, rimanendo consapevole di ciò che sta accadendo. C’è una grande differenza tra essere dentro i tuoi pensieri o le tue emozioni, o esserne semplicemente a conoscenza.
Per iscriversi o per maggiori info: yogaconvalentina@gmail.com
BIO VALENTINA
Valentina Di Giovanni, nasce a Roma il 6 Ottobre del 1986, laureata in Architettura a Roma, è però da sempre appassionata di discipline orientali. Ha avuto il suo primo approccio alla meditazione nel 2012 frequentando i corsi di Sahaja Yoga nelle sedi di Roma, da allora ha iniziato un lungo percorso di meditazione e di studio di tutto ciò che riguarda la mente e lo spirito.
Dalla meditazione statica, alla meditazione in movimento…
Nel 2014 inizia a frequentare l’Istituto di Ashtanga Yoga di Lino Miele, a Roma.
Grazie anche alla passione dei suoi insegnanti, si è da subito appassionata alla pratica ed è nato e cresciuto in lei il desiderio di condividerla con gli altri.
Ha frequentato WorkShop con Lino Miele, è stata in India ad approfondire la pratica e continua ad accrescere la sua preparazione studiando e frequentando i migliori maestri dell’Ashtanga Yoga.