Eremito - Un luogo unico, dove trovare armonia e benessere attraverso un'esperienza dell'anima

Un luogo unico, dove trovare armonia e benessere attraverso un'esperienza dell'anima

Menu Prenotazioni

Sanctuary – Presenza come fonte di libertà interiore




Sanctuary – Presenza come fonte di libertà interiore

Dal 2 al 5 dicembre 2021


Un’immersione di 3 notti e 4 giorni nell’Essenza
Hotel Eremito-Umbria
con Sheila Chacko & Nirdosh (Dr. Pierluigi Andreassi)
In English/Italian0

Rallenta, prendi un respiro profondo e riconnettiti al tuo Sé più profondo. Il santuario naturale della foresta Umbra che circonda il leggendario Hotel Eremito contribuisce al connubio ideale tra natura incontaminata e lusso fatto di cose semplici che insieme catalizzano questa immersione nell’Essere.

Probabilmente non c’è mai stato un momento migliore per esplorare la Libertà Interiore.

In questi tempi dobbiamo confrontarci sempre di più con circostanze fuori dal nostro controllo. La tendenza è spesso quella di rimanere sopraffatti dall’ansia e dalla paura e di compensare con comportamenti poco salutari. Come sarebbe, invece, se sapessimo creare un santuario interiore dove avere più spazio, possibilità di scelta e libertà?

La chiave essenziale per l’esplorazione del nostro essere si chiama Presenza.

E’ questa la qualità del nostro essere che ci permette di percepire e diventare testimoni di noi stessi; ci permette di navigare dalle strutture più esterne della nostra personalità fino agli aspetti essenziali più interni della nostra Vera Natura.

Una maggiore consapevolezza di sé è il primo passo per coltivare una vera libertà interiore.

Invece di perdersi nelle distrazioni, dipendenze e schemi disfunzionali che ci portano a cicli di stress e abbassano la nostra autostima, possiamo risalire “il momento” fino alla nostra natura più preziosa e incontaminata dove scopriamo qualità del nostro Essere come la pace, la gioia, la compassione, il coraggio e il valore, per citarne solo alcune.

Crescita, guarigione e trasformazione attraverso la comprensione.

Durante questo ritiro sarai guidato attraverso varie pratiche che facilitano la Presenza. Imparerai un metodo di ricerca interiore che catalizza lo svelarsi del tuo mondo più profondo e sarai introdotto ad insegnamenti antichi di mappe che ti aiuteranno ad orientarti durante il viaggio interiore verso la tua stessa Essenza.

Questo approccio ci permette di vedere con compassione e gentilezza come siamo e come le nostre strategie, così’ necessarie durante la nostra infanzia per la nostra sopravvivenza, oggi possano essere cambiate o lasciate andare.

Oggi, come adulti, possiamo reclamare la sovranità sulla nostra vita, la libertà di essere noi stessi e la gioia di vivere una vita piena di significato e passione.

Tuffati con noi nelle profondità dell’Essere e nutri il tuo corpo, la tua mente e la tua anima rallentando, immergendoti nella natura e riscoprendo il tuo Santuario interiore.

sheila hand mudra

 

The venue

 

_MRF5216

L’Eremito è sia un lussuoso eco hotel che un eremo contemporaneo per ritirarsi nel cuore spirituale d’Italia, l’Umbria, circa a metà strada tra Roma e Firenze. Annidato al centro di 3000 ettari di foresta, le sue notti sono profondamente buie, il suo silenzio è denso e la pace è palpabile. L’Eremito sta mostrando la strada del detox digitale ed una delle sue firme è la famosa cena silenziosa. Un Design Hotel ed uno spettacolo architettonico, la cui semplicità ed eleganza aiutano a rallentare e calmare la mente. Siamo felicissimi di ospitare il nostro ritiro all’Eremito perché è veramente il luogo ideale per sostenere il viaggio interiore che intraprenderemo insieme.
www.eremito.com

Un assaggio di quello che sperimenterai al ritiro Libertà Interiore

  • Pratiche corporee come lo Yoga, la BioEnergetica e Pratiche di Respiro

  • Meditazioni Attive e Passive

  • Sessioni Teorico-Esperienziali di Lavoro in Gruppo

  • Pasti Vegetariani Nutrienti e Deliziosi

  • Immersioni nella Foresta

  • La Cena in Silenzio, Firma dell’Eremito

  • Accesso Giornaliero alla Jacuzzi e Bagno Turco

Programma

Giovedì 2 Dicembre
15:00 Arrivo & Registrazione
16:30 Benvenuto e Cerchio di Apertura
19:00 Cena in Silenzio
20:30 Sessione Serale

Venerdì 3 /Sabato 4 Dicembre
7:30 Pratica Corporea (yoga o meditazione attiva)
9:00 Colazione
10:00 Sessione di Gruppo della Mattina
13:00 Pranzo & Tempo Libero
15:00 Sessione di Gruppo del Pomeriggio
19:00 Cena in Silenzio
20:30 Sessione Serale

Domenica 5 Dicembre
7:30 Pratica Corporea
9:00 Colazione
10:00 Sessione del Mattino
13:00 Pranzo
15:00 Fine Ritiro


Chi siamo

Sheila & Nirdosh sono anime affini e compagni di viaggio sul cammino della meditazione, del lavoro interiore e corporeo, individualmente per gli ultimi 20 anni ed insieme negli ultimi 5. Condividono l’amore per la verità e una profonda dedizione per l’autoconoscenza. Hanno entrambi studiato la stessa cornice teorica del lavoro dell’Essenza e questo gli permette di intrecciare armoniosamente le loro rispettive competenze professionali ed esperienze personali.

IMG_0815 small

Sheila Chacko 

Sheila è un’insegnante di yoga, un coach ad indirizzo corporeo è un counselor. Considera la saggezza dell’esperienza come l’insegnante più potente e sostiene i suoi allievi e clienti nell’affinare le loro abilità di ascolto interiore in modo che possano attingere al potenziale e alla guida insiti in loro stessi. Una vera guerriera del divino, sul cammino yogico da oltre 20 anni, non ha mai venuta a compromessi con quello che sentiva fosse vero per lei. Le sue origini sia indiane che americane la rendono un vero e proprio ponte tra Est e Ovest e il suo lavoro è un testamento di questo armonioso incontro tra insegnamenti spirituali orientali e approcci psicologici e corporei occidentali.

Nirdosh, Dr. Pierluigi Andreassi

Nirdosh è un medico, psichiatra e psicoterapeuta eclettico. Incarna una naturale curiosità ed una mente aperta da eterno studente che ha guidato la sua ricerca in molte direzioni diverse sia all’esterno che interiori. Più recentemente ha fatto una sintesi di tanti anni di studio e ricerca nelle tradizioni occidentali e orientali, unendo i suoi strumenti accademici psicologici e terapeutici occidentali con gli anni di meditazione e ricerca interiore attraverso il costrutto della scuola dell’Essenza. Usa inoltre un approccio corporeo bioenergetico, Pulsation Neo-Reichian Bodywork, per bilanciare il lavoro psicologico a quello corporeo.

For more info:
Sheila Chacko
Nirdosh, Dr. Pierluigi Andreassi

Prenotazione & Info

Il prezzo scontato fino a 31 October 2021.
La registrazione si chiude il 19 Novembre,2021

Per maggiori informazioni, costi, e per prenotare contattaci qui.
I posti sono limitati per assicurare un setting intimo e la possibilità di un lavoro profondo, assicurati il tuo posto adesso.

Evento Terminato