Eremito – Hotelito de l'Alma - Un luogo unico, dove trovare armonia e benessere attraverso un'esperienza dell'anima

Un luogo unico, dove trovare armonia e benessere attraverso un'esperienza dell'anima

Menu Prenotazioni

Le celluzze

Le celluzze

Il lusso antico dell’essenziale


Oggi, come nei secoli passati, l’Eremito mantiene intatta l’austera essenzialità degli antichi eremi, laddove il tempo sembra essersi fermato.

Poter godere di un luogo ideale per rilassarsi, riposare e concentrarsi in attività creative o di meditazione è il lusso più raro nella nostra società contemporanea. Questa è la migliore proposta che desideriamo offrire ai nostri clienti.

Le camere dell’Eremito


Le cosiddette “Celluzze” ricalcano il modello delle antiche celle utilizzate dai vecchi padri eremiti che, negli spazi ridotti e sobri delle loro stanze, trovavano spazio per la riflessione e la preghiera. Eremito è dotato di 14 camere con letto alla francese, dotate di un piccolo bagno con doccia.

Grazie alla modernissima coibentazione degli ambienti, la temperatura delle stanze rimarrà sempre costante e piacevole, senza bisogno di aria condizionata. Ogni celluzza è comunque dotata di riscaldamento a pavimento alimentato da una caldaia centralizzata a legna.

Le camere dell’Eremito

I particolari


L’attenzione ai dettagli passa anche attraverso la scelta dei tessuti: la biancheria da camera è in filato di canapa antica, realizzata e ricamata a mano.

Seppur dotata dei comfort indispensabili, nella vostra stanza non troverete telefono, televisione o connessione wi-fi, ma uno scrittoio in pietra e una comoda seduta. Lasciatevi ispirare dai paesaggi incantatati che ammirerete dalla vostra finestra, abbandonandovi al verde mare della Valle.

I particolari