Eremito - Un luogo unico, dove trovare armonia e benessere attraverso un'esperienza dell'anima

Un luogo unico, dove trovare armonia e benessere attraverso un'esperienza dell'anima

Menu Prenotazioni

Transumansia




Transumansia

24 - 26 Aprile 2026


Arianna Porcelli Safonov

Arianna Porcelli Safonov è romana ma per sbaglio: la famiglia di suo padre arriva in Italia nel 1917 e lì cominciano i problemi.

Arianna è autrice di libri e testi umoristici per riviste, talk, progetti edu e monologhi teatrali che porta in tour tra Italia e Svizzera, con più di cinquanta date all’anno.

I suoi testi per il teatro li porta in scena da sola, coi progetti stabili FiabafobiaAlimentire (dedicato alla bibliografia di Michael Pollan) e Gli sforzi inutili con cui la vita imita l’arte (dedicato all’arte contemporanea); scrive anche diversi inediti per prestigiosi festival culturali.

Laureata in Lettere e Filosofia con indirizzo storia del costume, ha vissuto a New York e a Madrid e ha lavorato per dieci anni nell’organizzazione di eventi internazionali fino al 2010, quando ha deciso di lasciare la sua professione per dedicarsi alla scrittura.

 

Transumansia (trekking nel bosco & reading “lettura”)

Il format originale prevede passeggiate aperte al pubblico alla scoperta dei crinali appenninici di tutta Italia.

Il trekking si svolge su un percorso ad anello di circa sei chilometri nei boschi che circondano l’Hotel Eremito, accompagnati da una guida CAI esperta.

Lungo il cammino sono previste delle soste di quattro-sei tappe, durante le quali Arianna leggerà una selezione di brani tratti dal suo libro Fottuta Campagna e da altri testi dedicati alla vita nei boschi e al ritorno dalla città alla montagna.

Il percorso è di livello turistico-facile, adatto a tutti, ma richiede un minimo di allenamento.

Transumansia è un evento a numero chiuso e ci si parla.

 

Informazioni e iscrizioni: kozmann.ga@gmail.com / www.eventsbykozmann.com

Nome*

Email*

Messaggio