Francesco Perozeni
Facilitatore e coach PSYCH-K ® a livello Maestria e Catalizzatore PER-K ®
È ideatore e fondatore del percorso “Self Mastery” che promuove la realizzazione delle persone lavorando sui blocchi e sulle paure, sulle credenze inconsce e insicurezze come prigioni che trattengono dal cambiamento. Questo percorso nasce dalla sua esperienza di vita, scegliendo poi di portare avanti come lavoro.
Ha applicato le sue tecniche in diverse aziende, e segue anche dei clienti privati.
Ha scelto ti vivere in una contrada sulle montagne sopra Verona (Lessinia) per essere in stretto contatto con la natura e il bosco dove trascorre grande parte del suo tempo.
Si dedica a competizioni di ultra trail running (corsa su lunga distanza) come laboratorio di osservazione di se stesso e del suo dialogo interiore in situazioni di stress e di fatica.
Cos’è il PSYCH-K ®?
PSYCH-K® può essere visto come un modo per applicare i principi neuroscientifici (ossia il sistema nervoso incluso il cervello e mente) per raggiungere il benessere e il cambiamento personale, focalizzandosi sulla riprogrammazione di credenze limitanti per favorire obiettivi e benessere.
È un processo di cambiamento interattivo e non invasivo che mira a riprogrammare le credenze limitanti o sabotanti a livello subconscio, al fine di allineare i desideri più profondi con la realtà e raggiungere gli obiettivi desiderati.Sviluppato da Robert Williams nel 1988, si basa sull’idea che la mente subconscia gestisca il 95% delle nostre funzioni e che le sue credenze influenzino potentemente il nostro comportamento e la nostra vita, anche a livello biologico.
Come funziona?
Utilizza una combinazione di test muscolari kinesiologici e specifiche posture corporee per creare uno stato di integrazione emisferica del cervello che facilita la riprogrammazione della mente subconscia e l’utilizzo contemporaneo della parte intuitiva e razionale potenziando e ampliando le nostre capacità di risposta.
Benefici attesi dal ritiro con Francesco
Riconnessione: È un’esperienza che ti “disconnette” da ciò che è superfluo e ti riavvicina a ciò che veramente è importante, riprendendo consapevolezza di quanto noi stessi e il rapporto con la Natura sia importante.
Dialogo con il subconscio: Il contatto con il silenzio e la natura dei boschi, ci può pian piano disintossicare. Ci porta anche ad acquisire e allenare un solido centro interiore e maturità emotiva, attraverso conoscenze su come funziona il nostro ego-mente.
Riprogrammazione delle credenze e l’auto-stima: Lavorare sulla propria autostima rimuovendo le proprie credenze limitanti acquisite da situazioni passate e contesti famigliari sfavorevoli, attraverso bilanciamenti di integrazione emisferica PSYCH-K®.
Rilassamento e oggettivizzazione del presente percepito: Dobbiamo spesso prendersi decisioni importanti e siamo così assuefatti al sottile stato d’ansia e dalla preoccupazione che ci sembra normale. Attraverso le tecniche e di un workshop pratico prenderemo coscienza delle nostre emozioni e di conseguenza del nostro dialogo interiore in risposta agli eventi.
Potenziare il cambiamento: Conoscere le proprie potenzialità caratteriali e come usarle per entrare in stato di “flow”. Prendere coscienza della paura di cambiare e delle parti scomode che non vorresti avere.
Per maggiorni informazioni: www.eventsbykozmann.com
Email: kozmann.ga@gmail.com