Eremito – Hotelito de l'Alma - Un luogo unico, dove trovare armonia e benessere attraverso un'esperienza dell'anima

Un luogo unico, dove trovare armonia e benessere attraverso un'esperienza dell'anima

Menu Prenotazioni

La storia

La storia

Riportato alla luce secondo gli autentici dettami degli antichi Eremi Medievali


Eremito Hotelito del Alma è il luogo ideale per chi vede nell’essenzialità, nella calma e nella vera quiete, le chiavi per ritrovare la pace interiore. È un luogo mistico, frutto di un lungo percorso alla riscoperta del proprio sé. La maestosità delle valli umbre in cui è immerso amplifica il senso di spiritualità, fino ad incantare occhi e anima.

Le esperienze dell’ideatore dell’Eremito:

Negli anni ’80 Marcello Murzilli, crea il marchio “El Charro“. In seguito, decide di girare il mondo con il Cheone, storica imbarcazione a vela del 1937. Approdato nella costa isolata del Pacifico messicano, costruisce e gestisce per 14 anni, l’ Hotelito Desconocido, un eco-resort nominato a Londra “One of the top five EcoResort in the World”.

Ritornato in Italia, nel 2013, inaugura l’ Eremito Hotelito del Alma, importando il nuovo format del turismo di lusso per Solo Traveller.  L’Eremito Hotelito del Alma è anche uno dei primi hotel “Digital Detox” in Italia.

Marcello Murzilli:


La prima volta che mi sono affacciato in questa valle ho sentito di trovarmi in un posto unico:
i colori, le luci, lo scintillio del guado del fiume, gli immensi boschi della Riserva Naturale… e là, in cima al colle che dominava tutta questa meraviglia incontaminata, soltanto un rudere.

Marcello Murzilli:

Eremito


Il risultato di questa grande emozione e di quattro anni d’inarrestabile lavoro è stato l’Eremito:
un luogo a vocazione eremitica dei primi del ‘300 che oggi ha recuperato i suoi originali e autentici splendori, diventando un luogo dove rigenerarsi ritrovando il contatto con le priorità della vita, perse di vista nel caos della quotidianità.

Eremito

Il lusso del 3° millennio


Ecologia, Tecnologia, Spiritualità

All’Eremito il lusso che vorrei offrire sono andato a scovarlo come sempre nel passato, quando ad illuminare le notti c’era solo la luna e la fioca luce delle candele. Il vero lusso per me, oggi come allora, è proprio quello di riscoprire e riassaporare l’amore per l’essenziale: dagli oceani del Messico al verde oceano della Valle.

Il lusso del 3° millennio